giovedì 13 dicembre 2012

DUE PAROLE CON...


Ritorna a grande richiesta la rubrica "Due parole con..." che ad inizio campionato ha avuto un enorme successo. Ai nostri microfoni abbiamo mister Corigliano, allenatore di Sceppolapipa F.C



Buongiorno Mister
- Buongiorno a voi a e tutti i lettori del blog Fantacalciodeifioi.

L'anno scorso avevate iniziato con 3 punti di penalità, quest'anno avete preso parte all'asta e ora occupate il primo posto in classifca....

- Quest'anno la stagione pare essere iniziata davvero bene per noi. Abbiamo superato brillantemente un periodo caratterizzato da pesanti assenze e ora la squadra ha a disposizione tutti i suoi elementi. Il primo posto di oggi è il frutto di un lavoro intenso iniziato già lo scorso anno.

In Lega molti allenatori l'hanno accusata di fare parte di una "cupola" vuole dire qualche cosa a chi l'ha accusata ingiustamente?

- Solitamente si accusa chi si teme,  pertanto a noi sta bene anche così: vuol dire che siamo lassù in cima.  Ai miei avversari comunque faccio presente di aver sempre agito nel rispetto del regolamento. Vincere con l'inganno non è certamente nel nostro stile. Se un allenatore non consegna in tempo utile la formazione viola il regolamento e non sarò certo io,  suo avversario,  a ricordargli di farlo. Questa non è Cupola. È semplicemente voler vincere con tutti i mezzi leciti!

Quali sono i giocatori che aveva in rosa lo scorso anno e che quest'anno rimpiage di non essere riuscito a riconfermare?

- La risposta è semplice. Tutti sanno del mio debole per Totò Di Natale. Lui è il giocatore che fa la fortuna di qualunque fantallenatore. Un attaccante da 20 gol a stagione sicuri. Totò, non è però solo un bomber. Lui è il vero uomo squadra dell'Udinese. Ogni azione passa per i suoi piedi. E poi in campo trasmette ai suoi compagni ciò che Guidolin dalla panchina non riesce. Un vero allenatore giocatore.  In estate abbiamo provato a convincerlo a rimanere con noi, ma 45 milioni erano davvero troppi per confermarlo. Abbiamo preferito optare per la costruzione di una squadra equilibrata e completa in ogni reparto. Per poter vincere Il Fantacalciodeifioi è necessario avere una squadra attrezzata in grado di superare momenti difficili caratterizzati magari da pesanti assenze o squalifiche.

Chi vede favorito per la lotta al titolo?

- Il titolo credo sia una lotta a 2 tra Nurburg Team e Sceppolapipa. Ci sarebbe anche una terza squadra ma il suo allenatore, con la sua condotta, pare proprio non volerlo vincere questo titolo.
Nurburg Team ha trovato nel Faraone il suo goleador. Grazie a un centrocampo fortissimo conquisterà moltissimi punti preziosi. Il suo allenatore poi è lungimirante e ormai esperto di fantacalcio.

Pensa che Capra e Cavoli, vincitrice dello scorso torneo, sia tagliata fuori da sogni scudetto?

- Capra e Cavoli ha accumulato un discreto svantaggio fin qui. Nulla di irreparabile sopratutto alla luce di quanto fatto lo scorso anno da Laguna Secca. Ciononostante mi sento di dire che la dirigenza spinetense abbia commesso qualche errore di troppo in fase di mercato e questo potrebbe esserle fatale per la corsa al titolo. Sono stati investiti troppi soldi in giocatori che fanno fatica a trovare spazio nelle loro squadre (vedi Pinilla o Robinho)  o giocatori la cui integrità fisica è ormai  palesemente compromessa (vedi Pato). Lo stesso Destro, a mio avviso,  a inizio stagione poteva essere un azzardo. La concorrenza nell'attacco della Roma è spietata e solo ora che Lamela si è infortunato l'ex Siena ha trovato spazio. Qualora le gerarchie di Mister Zeman si ribaltassero Capra potrebbe trovare in Mattia la pedina importante per risalire la china. Per il titolo comunque dovrà fare i conti con noi. Quest'anno non faremo regali a nessuno!

Secondo lei quali sono stati gli acquisti top e quelli flop della stagione?

- Sì potrebbe analizzare squadra per squadra i top e i flop della stagione ma perché dare questo vantaggio agli avversari? Allora vi rispondo così:

TOP: Buffon, Gonzalo Rodriguez , Hamsik, Cavani

FLOP: Abbiati, Silvestre, Sneijder, Pato e Muriel

Con quali allenatori ha legato meno in Lega?

- In Lega ho legato meno forse con Mister Nocerino. D'altronde è sbarcato di recente nel nostro campionato e ci conosciamo poco. Ciononostante abbiamo stretto amicizia anche su Facebook e mi diletto a commentare i suoi link pro Napoli e palesemente anti Juventus. Il sano sfottò tra tifosi è divertente e spero che lui non si arrabbi per questo.

Vuole dire qualche cosa ai suoi tifosi?


- Grazie di seguirci sempre,  in casa e in trasferta. Noi lavoreremo duro per portare a casa lo scudetto. FINO ALLA FINE!

Nessun commento:

Posta un commento