giovedì 24 gennaio 2013

DUE PAROLE CON...

Ritorna a grande richiesta la rubrica "Due parole con...". Ai nostri microfoni questa settimana abbiamo l'allenatore dei campioni in carica di CAPRA E CAVOLI, Mister Marcato.







Buongiorno Mister Marcato, abbiamo atteso qualche mese prima di intervistarla sperando di poterla rivedere ai piani alti della classifica, tuttavia siete ancora un po’ attardati: cosa vi è mancato quest’anno?
Ci sono molte cose che ci hanno creato problemi quest'anno a cominciare da un attacco stitico di gol, per continuare con pessimi voti in difesa (l'anno scorso il modificatore difesa aveva fatto la differenza), un portiere troppo spesso battuto sonoramente e concludendo con la mancanza di fortuna.

Quali reputa essere stati gli errori principali da parte della sua società quest’anno?
Errori non ne sono stati fatti! Lo sanno tutti che per noi quest'anno è un anno di transizione, la crisi economica non ci ha lasciato indenni... Sono convinto di avere a disposizione una buona rosa. Possiamo fare ancora qualche cosa di importante da qui alla fine del campionato.

Rimpiange qualche giocatore della passata stagione?
Ogni anno è a sè, sono contento della rosa che ho a disposizione. Rimpiango solo il Milito dell'anno scorso (in questo campionato non sta facendo benissimo: probabilmente anche lui soffre la mancanza di Capra e Cavoli) e Vidal, un giocatore con il vizio del gol e che quest'anno è il rigoristra della Juventus.

Qual è, secondo lei, il suo migliore e peggiore acquisto di quest’anno?
Sono molto soddisfatto dell'acquisto di Lodi, Pirlo e Palacio. Quelli che invece mi hanno deluso di più sono Pinilla, Brkic e Destro.

Come valuta la stagione di Mattia Destro?
Il giocatore è ancora "crudo". Le qualità ci sono ma ha sicuramente bisogno di giocare con continuità per diventare un campione. Purtroppo alla Roma non trova molto spazio e questo fa si che le poche volte che gioca vuole strafare e la prestazione ovviamente ne risente. Sono convinto che nei prossimi anni diventerà un giocatore importante e capace di stare tra le prime posizioni della classifica capocannonieri.

Lo scudetto di quest’anno è già assegnato secondo lei?
Il discorso scudetto è chiuso! Sceppolapipa vince e convince! E' una squadra molto continua e ha un allenatore molto preparato. Lasciatemelo dire, se proprio Capra e Cavoli non dovesse vincere il campionato sono felicissimo che a vincerlo sia Corigliano, se lo merita!

E Capra e Cavoli dove arriverà? 
Il nostro obiettivo minimo è il terzo posto. Sono convinto che se i ragazzi cominciano a credere in questo traguardo lo raggiungeremo senza problemi!

Chi è il giocatore che lo ha stupito maggiormente nella Serie A?
El Shaarawy! Credevo ci mettesse di più ad esplodere come campione! Mi piacciono molto anche Sau, Pogba, Lamela e Kone.

Chi lo ha deluso di più?
Pinilla! Una vera delusione tanto da non essere mai impiegato a tempo pieno dal Cagliari.

Vuole dire qualche cosa ai suoi tifosi?
Mi dispiace moltisismo che quest'anno non siamo impegnati nella lotta scudetto ma vedrete che l'ultima parte di campionato sarà straordinaria. Con il vostro sostegno possiamo ambire al terzo posto e con un pizzico di fortuna anche al secondo!!
Forza Capra!

Grazie mille Mister per il tempo dedicatoci. Un saluto ai nostri lettori!


Nessun commento:

Posta un commento