Tra insopportabili attese, Gazzette sparse ovunque, minacce di ritiro anticipato, allenatori fermi per strada a fare l'autostop, gravi problemi di software, salame nostrano, n'duja calabra, bastardo del grappa, pane fatto in casa, calcolatrici improbabili e soprattutto magliette inguardabili, domenica 15 settembre si è svolta l'asta che ha aperto quella che sarà la stagione più esaltante del Fantacalcio dei Fioi!!!!
Ecco nel dettaglio l'analisi della nostra cattivissima redazione fatta alle 8 rose che si contenderanno il titolo ora inspiegabilmente in mano a Mister Ivan Marcato:
BORGOROSSO F.C.: Ottimo il terzetto portieri: riscattare Buffon è stata una mossa intelligente. In difesa spiccano i pilastri Juve Lichsteiner e Chiellini, garanzia di rendimento e marcature, ma nel complesso la retroguardia ci risulta piuttosto corta con poche possibilità di alternare giocatori titolari. Ottimo centrocampo con Hamsik leader di squadra e pronto a regalare una stagione da assoluto top player. Particolarmente indovinato secondo noi l'acquisto di Muntari a soli 6 milioni: giocherà titolare e non mancheranno ottimi voti e qualche marcatura. Attacco molto vario dove ci si affida a Vucinic anche quest'anno punto di riferimento per l'attacco Juve. Molto dipenderà dalla voglia di riscatto del sempreverde Gilardino e all'integrità fisica di Toni. Occhio a bomber Paloschi.
CAPRA E CAVOLI: Portiere ok: De Sanctis prenderà pochi gol. Difesa affollata da molti titolari dal rendimento dubbio. La stella è Maicon, tornato al vecchio splendore. Lodi e De Rossi guidano un centrocampo composto interamente da titolari. La vera forza della squadra è l'attacco: riscattato Balotelli, acquistare Rossi a 28mil è stato un'affarone. Se Cassano vorrà davvero il mondiale e le giovani promesse di Marcato sbocceranno. Capra tornerà in vetta anche quest'anno.
F.C. PARTENOPE : Noce ci prova con Agazzi. 11 milioni per il portiere è una spesa contenuta: un motivo ci sarà. Difesa ben organizzata: Nagatomo e Rodriguez garantiranno bonus a volontà. Centrocampo di qualità con Cuadrado e Candreva, e attenzione ai giovani talenti Jorginho Taider e Plasil. Attacco a nostro avviso un po' spuntato: Insigne e Icardi non avranno il posto in campo garantito. Leto ci piace molto ma è una scommessa. Auguriamo a Partenope un Callejon a questi livelli per tutta la stagione.
I RAGAZZI: Mister Mazzucco si affida un'altra volta ad Abbiati: questa volta vietato lamentarsi. La difesa traballa: Bonucci è una garanzia ma non è supportato da molti altri titolari dal voto facile. Molto cambierebbe se Monzon imparasse a difendere. Vidal Diamanti e Pjanic a centrocampo: serve commentare? In attacco Tevez sembra un giocatore da 20 gol stagionali e Paulinho un'ottima spalla...con un Milito da triplette. I RAGAZZI volano in alto!!
RIO PORTIMAO: Altro cambio di nome: serviva? Marchetti è un'ottimo portiere molto dipende dalla solidità della difesa laziale...difesa lunga composta da buoni giocatori. Centrocampo di qualità con Borja Valero punto di riferimento. A nostro avviso son troppe le scommesse su cui punta Sanavelli...sarà un'arma a doppio taglio. In attacco Palacio quest'anno potrà fare la differenza ma anche qui Muriel Gabbiadini ed Emeghara potranno esplodere come deludere...
SCEPPOLAPIPA F.C.: Handanovic a nostro avviso è il miglior portiere della serie A: giusto riscattarlo. Difesa composta da buoni titolari, niente di più. Centrocampo potenzialmente fortissimo ma ricco di giocatori dal rendimento altalenante. Higuain farà la fortuna di Corigliano: segnerà tanto e giocherà sempre bene. Stesso discorso per Klose infortuni a parte. Matri e Bianchi invece dovranno dimostrare il loro valore.
STELLA ROSSA CARPENEDO: Si affida a Consigli...potrebbe sorprendere. Difesa corta e in più Zapata non convince. Centrocampo interessante: Titolari pochi ma buoni: Cerci sembra in stato di grazia, Asamoah è una garanzia mentre Kone e Guarin ci piacciono molto. Attacco completo. Denis e Pandev garantiranno un buon numero di gol. El Sharaawy è un'incognita: stiamo tutti aspettando che esca definitivamente dalla pubertà. Infine Di Natale...scommettiamo che segna più di 20 gol anche quest'anno?
U.S. CICCIONETTE: Il campione in carica va sul sicuro con in porta Reina...avrà un ottimo rendimento. Difesa ben assortita in cui Pasqual spicca come assoluto protagonista. Il centrocampo sembra a nostro avviso il più forte del campionato...tanti sono i campioni e la vera rivelazione sarà Florenzi. L'attacco però non è all'altezza: Immobile potrà rinascere ma Cacia non ci sembra un acquisto redditizio. Bravo invece Marcato jr a puntare su Totti: nessuno in Fantalega l'aveva mai fatto e potrebbe rivelarsi una mossa vincente.
Siamo tutti pronti e carichi...come ogni anno alla prima giornata del resto. Nella speranza di mantenere questo entusiasmo per tutta la stagione le terribili penne della redazione Fantacalciodeifioi augura buon campionato a tutti.
Partenopea asfalta ciccionette.........ho già perso
RispondiElimina