lunedì 3 ottobre 2011

Il punto della quinta giornata


BORGOROSSO rallenta, CAPRA E CAVOLI si fa sotto, primo punto per LAGUNA SECCA, ATLETICO esce dalla crisi.

SCEPPOLAPIPA perde 3 a 2 in casa delle CAPRE; ne approfitta Tamiello che agguanta il terzo posto in classifica.

Giornata tosta quella appena conclusa. Il match clou tra CAPRA E CAVOLI e SCEPPOLAPIPA si è conclusa a favore dei padroni di casa. Partita nella quale piovono reti a catinelle. Corigliano a fine partita " E' un vero peccato, avessimo giocato contro chiunque altro avremmo vinto!" Infatti le altre partite sono finite tutte con pochissime reti.

Analizziamo la giornata appena conclusa:
US CICCIONETTE e LAGUNA SECCA pareggiano zero a zero. Due squadre letteralmente in crisi; cortissime di panchina spesso si sono trovate a giocare in 10 uomini e così facendo a perdere delle ottime occasioni. E infatti anche questa volta Marcato gioca in 10..... un uomo in più e forse un gol riusciva a segnarlo. Sanavelli invece ha avuto la sfortuna del rigore sbagliato di Mutu (voto 2,5) che ha vanificato tutte le cose buone fatte dagli altri uomini schierati in campo. Un punto che non accontenta nessuno ma che almeno muove la classifica per entrambi.
STELLA ROSSA CARPENEDO, dopo aver dato segnali di rinascita, perde di misura, 0 a 1, contro ATLETICO TAMIELLO. La squadra di Tamiello si vendica e recupera, in una giornata sola, le due posizioni in classifica che aveva perso domenica scorsa tornando cosi' in terza posizione a solo 3 lunghezze da CAPRA E CAVOLI. Zecchini sfortunato, perde probabilmente a causa delle prestazioni deludenti degli interisti in formazione. Un pareggio forse sarebbe stato il risultato piu' giusto.
Il match clou tra CAPRA E CAVOLI e SCEPPOLAPIPA vede i padroni di casa vittoriosi per 3 a 2. Corigliano alla seconda sconfitta consecutiva, inizia a perdere contatto dalla vetta della classifica. La squadra di Marcato, forse caricata dalla polemica nata in settimana con mister Maniero, non fa sconti! Vince di prepotenza e rosicchia 2 punti a BORGOROSSO portandosi a meno 3 in classifica in attesa dello scontro diretto della prossima giornata.
BORGOROSSO, in giornata bonus, riesce per il rotto della cuffia a fare 1 punto. Giornata molto sfortunata per gli uomini di Maniero che forse iniziano a soffrire di vertigini e non riescono a tenere a distanza la squadra di Marcato. Diventano tre i punti di vantaggio....sono diminuiti ma comunque abbastanza per fare restare sereni gli uomini di Maniero per almeno altre due settimane.
Domenica prossima il campionato osserverà un turno di riposo per gli impegni della nazionale. Gli allenatori quindi avranno due settimane per provare a recuperare gli infortunati e per preparare le strategie per il mercato di riparazione.

3 commenti:

  1. Sono contrario alle soste x le partite della nazionale: inutili e fanno perdere il ritmo del fantacalcio!!!! Da tifoso di capra & cavoli non vorrei che la sosta interrompesse il ritmo vincente, il più grande spettacolo dopo il big bang e' la Marcato Gang!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille al mio tifoso segreto!!! non ti deluderò!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Sono fiducioso per quanto riguarda le potenzialità e soprattutto l'esperienza del Mister Thomas Marcato. Tutta la dirigenza è felice di poter collaborare con un allenatore così bravo (nonchè bello) e crede che le grandi soddisfazioni quest'anno potrebbero arrivare in abbondanza. Il mottto resta, in ogni caso, il medesimo di sempre... Perchè è sempre l'ora della pasta!!!
    SE RIVA, RIVA SE NO RIVA RIO!!!

    RispondiElimina