mercoledì 11 gennaio 2012

CACCIA ALL'AFFARE (SECONDA PARTE)


Primi dieci giorni di calciomercato, e piccole - o grandi? - novità nelle quotazioni dei "nuovi" acquisti del calciomercato. Qualcosa, in effetti, s'è mosso. I veri colpi devono ancora arrivare, ma qualche indicazione, ed anche importante, per il vostro fantacalcio può già essere fatta. 
Cominciamo dal nome grosso: il Napoli propone Eduardo Vargas, colpo studiato e conteso sino alla fine. Il sudamericano entra in lista (ed in rosa) come alternativa ad Hamsik, Lavezzi, Cavani e Pandev, ma sono quest'ultimi ad essere ancora avanti, nelle quote come anche nei progetti di Mazzarri. 
Per lui, sia Milano che Napoli hanno scelto come ruolo quello di attaccante, e lo propongono ad un prezzo assolutamente abbordabile: 14 per Milano, 13 per Napoli.  
Un acquisto sicuramente consigliato, soprattutto se in rosa avete almeno uno degli altri attaccanti partenopei.
Il 17esimo turno ha proposto anche due nuovi rosaneri: parliamo di Agon Mehmeti, attaccante, che vale 3 per Milano e 4 per Napoli,  evidentemente convinte del fatto che Pinilla, Hernandez e Miccoli siano i preferiti. Anche qui, vale lo stesso discorso fatto per Vargas: una cifra irrisoria, da usare però solo se cercate una super-scommessa, o se volete coprirvi, avendo in rosa anche le sue alternative.
Centrocampista quotatissimo invece l'altro sudamericano, Vazquez, sempre del Palermo. Un trequartista molto tecnico e propenso al bonus: l'erede di Pastore, per Zamparini. Contenderà (e toglierà?) il posto a Ilicic e Zahavi, sinora protagonisti d'un campionato altalenante? Per lui 12 crediti, se seguite Milano; 11 se avete scelto Napoli.
Torna a bomba nel mercato del Cagliari, invece, Dessena, dalla Samp: 8 sia per Milano che per Napoli. Potrebbe togliere il posto a Biondini, se venisse ceduto al Genoa, e soprattutto è una risorsa anche in zona gol. Attenzione al già quotatoBorriello, ora alternativa a Matri: costa solo 13 (Milano) e 15 (Napoli), e se avete già Matri meglio cautelarsi con lui. Cambio casacca - e grande occasione per i fantallenatori - anche per Gilardino: al Geno sarà inamovibile, e potrebbe ritrovare continuità. Vale solo 21 (Milano) e 23 (Napoli).
Se invece pensate che l'Airone Caracciolo possa sfondare in quel di Novara, allora dovrete spendere 16 (Milano) e 14 (Napoli). Fernandes - ex Chievo - invece per l'Udinese: vale 7 per entrambe le redazioni, e giocherà parecchio, quando Asamoah sarà via per la Coppa d'Africa. E chiudiamo con gli affari in via di definizione, che potreste chiudere ad acquisto non ancora perfezionato, rischiando un pò, ma con sommo risparmio per le vostre casse fantacalcistiche.
Il nome caldo è quello di Mascara, che andrà a Novara: vale 9 per Milano e solo 5 - attenzione! - per Napoli.
Stesso discorso anche per Viviano (1 per Milano e Napoli): andrà a Palermo a fare il titolarissimo, e costa praticamente nulla! Biondini, invece, sta per andare a Genova. Vale 10 per Milano e 7 per Napoli.
Segnaliamo anche il ritorno imminente in rosa di Donadel (4 Milano - 2 Napoli) e lo scambio Candreva (12 Milano - 11 Napoli) / Santana (6 Milano - 6 Napoli) tra Napoli e Cesena.

Nessun commento:

Posta un commento