mercoledì 17 ottobre 2012

PRESENTAZIONE 7^ GIORNATA

La settima giornata del nostro campionato è alle porte. Archiviata la sosta per le partite delle nazionali, il calendario prevede 4 incontri davvero niente male. Vediamoli in dettaglio.


SCEPPOLAPIPA F.C. - U.S. CICCIONETTE

Al Terraglio Stadium fa visita la capolista. CICCIONETTE sa che Domenica non sarà una visita di piacere e che dovrà lottare per portare a casa i 3 punti. SCEPPOLAPIPA ha la chance di essere la prima squadra a frantumare l'imbattibilità della squadra allenata da Ivan Marcato. In difesa gli uomini di Corigliano sono contati ma ciononostante faranno di tutto per fermare CICCIONETTE. Vincere  per loro potrebbe voler dire accorciare di molto la classifica. 


I RAGAZZI - CAPRA E CAVOLI

Quelli più avanti negli anni potranno dire: "io c'ero: li ho visti quando giocavano insieme da ragazzini e poi ancora quando si scontravano come rivali sul campo". La passione per il pallone ha di nuovo riavvicinato Mazzucco e Marcato che oggi si trovano ad affrontarsi nel ruolo di fantallenatori. 
L'introduzione da libro "Cuore" mettiamola però da parte. Stiamo per presentarvi infatti un vero match da vita o morte. Entrambe le squadre stanno infatti attraversando una crisi profonda. I RAGAZZI occupano l'ultima posizione in classifica e hanno raccolto 3 miseri punti in 6 partite. Il gioco mostrato fin qui da Mazzucco è veramente imbarazzante e il pubblico inizia a spazientirsi. 
Non se la passa certo meglio CAPRA E CAVOLI. La squadra campione in carica occupa la terzultima posizione in classifica con soli 5 punti totalizzati. Marcato, ha imposto il silenzio stampa ai suoi giocatori. In questi ultimi 10 giorni avrà sicuramente lavorato duramente con i suoi uomini. Per Thomas tuttavia la sosta ha comportato anche la perdita di un uomo importante come Robinho. Il brasiliano, vittima di un nuovo infortunio muscolare, starà lontano dai campi per un altro mese. Considerando che era sceso in campo si e no 2 volte, appare chiaro che il prossimo ad essere ceduto sarà lui. 


F.C. PARTENOPE - BORGOROSSO F.C.

Il match si presenta sulla carta molto equilibrato. La squadra di casa è tuttavia preoccupata per il ritardo con cui rientrerà alla base il suo bomber. Il volo transoceanico di Edinson Cavani non attererà prima di giovedì mattina e Mister Nocerino lo avrà a disposizione solamente nel pomeriggio per l'allenamento di rifinitura. Tutti si chiedono se El Matador sarà in forma per la partita contro BORGOROSSO. I tifosi della squadra di Maniero (e quelli della Juventus) si augurano di no. Mister Maniero pare intenzionato a scendere in campo con una squadra molto sbilanciata in avanti. Il 3-4-3 preannunciato è un chiaro messaggio da parte del tecnico di voler provare a fare la partita per portare a casa il bottino pieno.


STELLA ROSSA CARPENEDO - NURBURG TEAM

Mister Zecchini prosegue il suo silenzio stampa ormai da 4 settimane. La decisione di allenare STELLA ROSSA a porte chiuse fa sì che noi giornalisti poco vi possiamo raccontare sullo stato di forma di questa squadra. Domenica potrebbe sbaragliare gli avversari di NURBURG con i gol di Totò Di Natale o sprofondare per le defezioni illustri di Osvaldo e De Rossi. I giornalisti più esperti dicono che i due romanisti quasi sicuramente saranno in campo e allora per gli uomini di Sanavelli potrebbe essere dura. NURBURG, ancora orfana di Muriel, siamo certi schiererà ancora un attacco a due punte: Jovetic e Pabon. Il colombiano, dopo la rete con la sua nazionale, realizzerà il suo primo gol in SERIE A?


Ricordiamo a tutti che le formazioni vanno consegnate entro le ore 17.45 di Sabato 20 Ottobre.
Buon campionato a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento