lunedì 22 ottobre 2012

RISULTATI 7^ GIORNATA


Cari lettori, ecco in esclusiva per voi i risultati dei match del weekend.

SCEPPOLAPIPA F.C. - U.S. CICCIONETTE 2-1 (72 - 70)

Si ferma a 6 la striscia di risultati utili consecutivi di CICCIONETTE. La squadra di Ivan Marcato cade al Terraglio Stadium. E' proprio grazie alla spinta dei propri tifosi che SCEPPOLAPIPA riesce ad addomesticare la capolista e conquistare i tre punti. Il modificatore +2 per la squadra di casa consente infatti a Corigliano di vincere un match che altrimenti si sarebbe concluso in parità. A nulla servono le ottime prestazioni di Fantantonio e di Hernanes. Marcato assapora il gusto amaro della sconfitta consolandosi tuttavia per il non aver perso il primato della classifica. CICCIONETTE conserva infatti ancora un punto di vantaggio sulle seconde. 


I RAGAZZI - CAPRA E CAVOLI 1-0 (69,5 - 58)

I festeggiamenti della squadra campione della scorsa edizione probabilmente sono durati tutta l'estate e CAPRA E CAVOLI in questo primo girone di andata ne sta pagando le conseguenze. Marcato ha racimolato solo 5 punti in 7 partite. Una media da retrocessione. Persino Allegri con il suo Milan è riuscito a fare meglio. Il CAPRA perde ancora. Questa settimana la partita con la neo-promossa I RAGAZZI, a noi della stampa, era sembrata il classico scontro salvezza. La partita della vita o della morte. Ebbene ci sentiamo ancora liberi di dire che CAPRA non è già sotto la panca. Guardando la classifica possiamo osservare che sono solo 9 i punti che distanziano la testa dalla coda. La squadra di Marcato in grave emergenza infermeria ha ora la possibilità con il mercato di effettuare delle modifiche al suo team e rimettersi in careggiata. Servono uomini che giocano: soprattutto in attacco!




Mazzucco assapora invece di nuovo la gioia dei 3 punti. Nonostante un pessimo Amelia in campo (3 reti subite e 1,5 in pagella), I RAGAZZI vincono grazie alle belle prestazioni di Cigarini e Nainggolan (entrambi in gol ieri) e Milito (6,5+1 per l'assist a Cassano). Per Francesco una boccata d'ossigeno e punti preziosi per abbandonare la posizione di fanalino di coda nella Lega.


F.C. PARTENOPE - BORGOROSSO F.C. 0-0 (64.5 - 61.5)

Lo avevamo preannunciato: il match tra PARTENOPE e BORGOROSSO sarà molto equilibrato. E così è stato! La squadra di Mister Nocerino non brilla, anzi! Le pagelle dei suoi giocatori sono una sfilza di 5 e 5,5. Unico acuto è il 9.5 di Gonzalo Rodriguez in gol con la sua Fiorentina nella partita contro il Chievo. 
Borgorosso paga invece l'errore grossolano del suo allenatore. Mister Maniero manda in campo Buffon, da giorni alle prese con un problema all'adduttore e che già lo aveva costretto a saltare il match con la Nazionale. Daniele spreca quindi una importante sostituzione che lo porta a dover affrontare lo scontro con PARTENOPE in inferiorità numerica. A nulla serve la prestazione stratosferica di Candreva (gol + assist = 11 in pagella) se poi si scende in campo in 10. Se poi si continua a scommettere su Boateng (altro 4 in pagella e 4,64 punti magic di media nelle prime 8 partite), beh, francamente rimaniamo quantomeno perplessi!




STELLA ROSSA CARPENEDO - NURBURG TEAM 3-0 (77.5 - 62.5)


Diego Pablo Osvaldo è tornato! Per il romanista quinto centro in stagione e prestazione magistrale. 14 sono infatti i punti magic che l'italo-argentino regala al suo mister. Zecchini può finalmente sorridere! STELLA ROSSA è il top team della settimana anche grazie al suo formidabile portiere (Gillet 7.5 punti Magic) e a Esteban Cambiasso ieri vero uomo squadra dell'Inter di Stramaccioni (8 in pagella). Per Nurburg giornata incolore. Nessun bonus significativo in attacco ma piuttosto brutti voti per De Sanctis (4 per i 2 gol incassati dal Napoli) e Danilo (4 per l'espulsione con la sua Udinese).


La classifica al termine della 7^ giornata è la seguente:


SQUADRAPUNTIMAGIC P.GIO.VIN.NUL.PER.G.F.G.S.DIFF.RETI
U.S. CICCIONETTE14509.574211376
BORGOROSSO F.C.13489.573401046
SCEPPOLAPIPA F.C.13506.574121284
F.C. PARTENOPE11474.57322853
NURBURG TEAM10471.07313710-3
I RAGAZZI6473.57205712-5
STELLA ROSSA CARPENEDO6385.07205613-7
CAPRA E CAVOLI5457.5712448-4



Si apre ora la prima finestra di calciomercato. La Lega si riunirà molto probabilmente mercoledi 24 Ottobre. In questa data verranno ufficializzate le cessioni e i nuovi acquisti delle nostre 8 squadre. Ora e luogo di ritrovo saranno a breve comunicati.


Si invitano i Presidenti delle 8 società a consultare QUESTO LINK. Qui troverete il riepilogo dei soldi e dei cambi a vostra disposizione.



Nessun commento:

Posta un commento