martedì 6 dicembre 2011

STELLA ROSSA: E’ FUGA!

La tredicesima giornata si è appena conclusa e ora risulta chiaro chi è effettivamente la squadra da battere. STELLA ROSSA CARPENEDO con la vittoria su SCEPPOLAPIPA (2-0) porta a casa i 3 punti e consolida il suo vantaggio sulle inseguitrici. Il ruolino di marcia della capolista è spaventoso e sembrerebbe che la sfida tra le altre pretendenti sia relegata alla conquista della seconda posizione. SCEPPOLAPIPA ha avuto nei piedi di Pazzini e di Di Natale la possibilità di pareggiare il match. Il caso ha voluto che entrambi sbagliassero dal dischetto penalizzando enormemente la loro squadra e vanificando la marcatura di Isla (terzo centro stagionale) sempre più uomo decisivo per l’Udinese di Guidolin.

La squadra di Zecchini però deve rimanere con i piedi ben piantati a terra. Siamo quasi a metà campionato, qualche disattenzione o qualche infortunio potrebbero creare qualche grattacapo, soprattutto se ad inseguire ci si mette pure U.S. CICCIONETTE. Non sottovalutiamo la squadra guidata dal più giovane allenatore della Lega. Nonostante occupi le parti basse della classifica, la formazione di Ivan è in netto recupero. Cavani e Jovetic stanno attraversando un’ottima condizione di forma e riescono a trovare facilmente la via del gol. Cavani poi è in piena lotta con Denis per la classifica marcatori e per Ciccionette tutta questa competizione non fa altro che piacere. I +3 di bonus per Marcato iniziano ad essere numerosi e frequenti. Rimane tuttavia il rammarico per Ivan di aver avuto a disposizione Wesley Snejder col contagocce. Con l’interista in campo probabilmente Ciccionette sarebbe ai piani alti a sfidare Zecchini. La prestazione strabiliante di questa settimana dei giocatori di Ciccionette è stata tuttavia sprecata vista poi la vittoria a tavolino assegnata dal giudice sportivo. Uno 0-3 inflitto dal giudice sportivo alla squadra di Mister Tamiello che non consegnando in tempo utile la sua formazione è stato nuovamente penalizzato. C’è aria di crisi nelle campagne miranesi. I giocatori pare soffrano le idee rivoluzionarie del loro allenatore e abbiano chiesto l’esonero al loro Presidente. Tamiello dai rumors di spogliatoio sembrerebbe aver espresso la volontà di gettare la spugna ma tutti i componenti della Lega gli hanno inviato messaggi di stima e inviti a continuare nel suo duro lavoro. Anche i tifosi dell’Atletico hanno capito il difficile momento e si sono stretti intorno al loro allenatore relegando i fischi ai loro giocatori accusati di complottare alle spalle della società. Si attende una decisione definitiva in Lega. Qualora saltasse la panchina, i presidenti delle squadre saranno obbligati a riunirsi in assemblea e discutere del proseguio della stagione. Noi della stampa desideriamo tutti un ritorno in panchina di Davide, buon allenatore e ottimo collega.

La giornata di oggi prevedeva anche un importante scontro tra la terza e la quarta forza del campionato, ovvero BORGOROSSO – CAPRA E CAVOLI. Le due squadre pare abbiano deciso di non farsi male a vicenda pareggiando l’incontro per 1-1. Il match è sostanzialmente equilibrato senza acuti di rilievo. La squadra di mister Maniero, spinta dai propri tifosi si limita a fare il compitino mentre Marcato può rimproverare al suo Robinho il grave errore sotto porta che poteva portare bonus importanti per la vittoria. L’ottima prova di Vidal (gol su penalty + assist) è purtroppo guastata da una scarsa prestazione delle punte a secco pure oggi.

In giornata bonus quest’oggi giocava LAGUNA SECCA. La squadra di Sanavelli, dopo il roboante 4-3 della settimana scorsa, tira leggermente il fiato. Laguna totalizza 68.5 punti magic e pertanto guadagna un punto in classifica. Qui sotto riportiamo i dettagli della prestazione:

Cattura

Da segnalare ancora una volta la super prestazione di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese va a segno e le sue quotazioni si impennano. Ibra è ora il calciatore più costoso del campionato e Marco fin qui ha fatto bene a puntare moltissimo su di lui. Chissà se lo svedese gli sarà riconoscente e lo ricorderà nella sua prossima autobiografia…

Nessun commento:

Posta un commento