BORGOROSSO – CAPRA E CAVOLI 0-3
CICCIONETTE – SCEPPOLAPIPA 0-1
STELLA ROSSA – LAGUNA SECCA 1-2
La sfida tra Maniero e Marcato si conclude con una vittoria secca della nostra capolista che scaccia i fantasmi della crisi e torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive. Capra e Cavoli porta a casa il risultato grazie ad un super Milito, rigenerato dalla cura Stramaccioni, che segna una roboante tripletta. 17 punti magic, tanto il bottino che il Principe porta a casa per il Capra. I bonus vengono però anche dal neo-acquisto Pinilla in gol nella partita Cagliari – Atalanta. In panchina rimangono però altri due uomini importanti come Robinho e Vidal. Ci stupiamo come ad essi Mister Marcato continui a preferire l’italo-brasiliano Amauri e il leccese Delvecchio. Borgorosso pare non dare segnali di risveglio e la vittoria rimane un lontano miraggio. Ma le colpe non possono essere fatte cadere tutte sui giocatori. La ripetuta latitanza di Maniero sul mercato non può che avere questo come risultato. Daniele continua ad occupare la penultima posizione mantenendo 2 punti di vantaggio su Ciccionette.
Mister Ivan, nonostante una squadra molto forte sulla carta soprattutto a centrocampo, continua a deludere e a non riuscire a vincere. I ripetuti cambi nelle sessioni di calciomercato hanno completamente ridisegnato la rosa di Ciccionette, ma ciò non ha contribuito alla svolta per la stagione di Marcato. Anche questa settimana la prestazione di Ciccionette è stata opaca, solo 61 punti magic e quindi nessuna rete. Ad incidere sono soprattutto le brutte prestazioni dei 2 tenori Cavani e Lavezzi in Juventus-Napoli. A Sceppolapipa basta quindi fare il minimo indispensabile. 67.5 punti bastano per portare a casa i 3 punti e continuare a rimanere in corsa per il campionato. Sceppolapipa trova la vittoria grazie alla seconda marcatura consecutiva di Nicolas Spolli e ad un ottima partita di Sebastian Giovinco (7 in pagella + assist). La squadra di Corigliano sale ora al secondo posto in classifica superando Stella Rossa Carpenedo che cade in casa contro Laguna Secca.
Il periodo magico per Laguna Secca sembra non finire più. Ibrahimovic se non segna fa segnare (assist per Robinho) e colleziona ottimi voti. Ma per Sanavelli i bonus questa settimana arrivano soprattutto dai romanisti Osvaldo (1 gol e 1 assist) e Lamela (al secondo gol in serie A). Marco giunge così alla sua settima vittoria consecutiva. Senza quel brutto inizio di stagione, Laguna sarebbe sicuramente in testa al campionato. I 5 punti di ritardo a 4 partite dal termine sono tanti, ma Sanavelli ha dalla sua ancora uno scontro diretto con Capra e un calendario forse più agevole. Stella Rossa, invece, pare non essere più in grado di lottare per il titolo. I punti di ritardo sono ora 7. Troppi! A pensarci bene però l’esito del match tra Stella e Laguna poteva avere risvolti diversi se a calciare tutti e tre i penalty del Genoa fosse stato Rodrigo Palacio. Da inizio stagione il rigorista dei rossoblu è l’argentino. Questa settimana due dei tre rigori sono stati calciati da Gilardino. Con quei sei punti di bonus in più la partita sarebbe molto cambiata.
RICORDIAMO AGLI ALLENATORI CHE LA 31.a GIORNATA DI CAMPIONATO SI DISPUTA SABATO 7 APRILE ALLE ORE 15. LE FORMAZIONI VANNO CONSEGNATE ENTRO LE ORE 14.45. LA REDAZIONE AUGURA UNA SERENA PASQUA A TUTTI I SUOI LETTORI.
Nessun commento:
Posta un commento