sabato 9 novembre 2013

DUE PAROLE CON....

Sta per iniziare la nona giornata di campionato del "FANTACALCIODEIFIOI" ed oggi siamo riusciti a intervistare gli allenatori Andrea Nocerino e Ivan Marcato, i due più giovani e ambiziosi allenatori di questo campionato.
Cosa singolare e curiosa è che entrambi gli allenatori sono nati il 2 giugno del 1986: forse è stato qualche cosa di magico, fatto sta che lo stesso giorno sono nati due dei più forti fantallenatori della storia.

Nocerino rispetto all’anno scorso sembra avere una marcia in più, come si è potuto vedere nelle battute iniziali di questo campionato, ma dovrà mantenere un ritmo sempre alto se vorrà restare ad occupare le prime posizioni in classifica. Il campionato infatti risulta il più equilibrato tra quelli che siano mai stati disputati!

Mister Marcato Ivan, come vede il campionato quest'anno?
- decisamente molto più equilibrato. Tutte le squadre si sono rinforzate bene e sono sicuro che alla fine saranno in molti a lottare per aggiudicarsi il titolo.

Quali sono le squadre che secondo lei potrebbero giocarsi la vittoria finale?
- Per come la vedo io tutte le squadre potrebbero vincere il campionato. Siamo appena agli inizi ed è ancora troppo presto per capire chi è realmente favorito. Posso dire però che sono rimasto colpito dalla squadra "Rio Portimao" per il bellissimo gioco espresso.

Si aspettava PARTENOPE in testa al campionato?
- Perchè no? La società ha fatto un bel investimento puntando su giocatori giovani e promettenti, affidandoli ad un allenatore preparato e capace si valorizzare il talento dei suoi giocatori. Non è un caso che ora siano in testa. Non mi aspettavo invece la partenza scialba di CAPRA E CAVOLI! Aspettiamo però prima di darli per spacciati! Anche lo scorso anno alla fine del primo girone di andata Capra era ultima e poi avete visto come ha finito!! Per questo dico, il campionato è lungo e che tutte le squadre potrebbero ancora vincere il titolo.

Vuole dire qualche cosa agli altri allenatori della lega?
- Sì. ci tengo a puntualizzare che sono rimasto molto deluso dall'atteggiamento di qualche mio collega che mi ha dato delle risposte arroganti e poco educate facendomi sottintendere che sono uno stupido, solo perché non avevo capite le istruzioni che aveva dato mister Corigliano tramite what's app. Ciò nonostante non voglio farne polemica, vorrei solo non si ripetesse più!

Grazie mister Marcato Ivan. Passiamo ora all'allenatore più chiaccherato della Lega, mister Andrea Nocerin.
Buongiorno Mister, quali sono le squadre che teme in questo campionato?
- A livello di organico CICCIONETTE e I RAGAZZI sono ottime squadre, peccato siano allenate da allenatori inesperti e altezzosi. Al contrario CAPRA E CAVOLI e SCEPPOLAPIPA hanno la fortuna di avere due allenatori preparati e di qualità, due allenatori che stimo molto. Le altre tre squadre non le considero nemmeno! Sono allenate da un politico, un arbitro di Basket e un ferroviere matto moto....mi fanno solo tristezza, il calcio non è il loro mondo!

Che obiettivi vi siete dati per quest'anno?
- Sicuramente puntiamo ai primi tre posti anche se sono sicuro che la vittoria del campionato sarà nostra.

Come vede lei il campionato?
- Tutti gli allenatori hanno acquisito maggiore esperienza rispetto allo scorso anno e questo si è trasformato in rose più competitive. Non ci sono squadre materasso, ma solo allenatori presuntuosi. Alcuni ad inizio stagione pensavano di poter vincere facie il campionato ed invece si trovano in fondo alla classifica.

Vuole aggiungere qualche dichiarazione?
- Chiedo hai tifosi di starci sempre vicino. Siamo in emergenza tra infornati e squalificati. abbiamo bisogno anche di loro! Sono il nostro dodicesimo uomo in campo. Visto che ne ho l'occasione volevo approfittarne per togliermi un sassolino dalla scarpa: ricordo al sig. Maniero che lui è solamente un misero arbitro di basket e che nel mondo del calcio è un ospite, veda di comportarsi da tale. Mi auguro che il prossimo anno si dia al fantabasket...il calcio non ha bisogno di allenatori che alzano troppo la cresta!!

La polemica è accesa.








Nessun commento:

Posta un commento