La 19.a giornata di Fantacalcio ha in serbo per voi questi incontri:
CAPRA E CAVOLI – SCEPPOLAPIPA
BORGOROSSO – STELLA ROSSA
CICCIONETTE – LAGUNA SECCA
La partita di cartello della settimana è sicuramente la prima. La squadra guidata da Marcato (ieri neo-trentenne) perde ancora per infortunio l’argentino Forlan che pare ormai essere destinato a non scendere più in campo…Per l’attaccante un nuovo mese di stop, Thomas dovrà presto correre ai ripari. E’ vero sì che ha ritrovato un super Milito, ma 2 attaccanti di peso non possono bastare da qui alla fine del campionato per aggiudicarsi l’ambito tricolore. Contro lo Sceppolapipa sarà certamente Robinho ad affiancare il Principe e il modulo il consueto 4-4-2. Marcato punterà molto sul modificatore difesa (+1 la scorsa settimana grazie a un super Legrottaglie alla sua terza zuccata in questo campionato) nonostante le assenze pesanti di Benatia partito per disputare la Coppa d’Africa e di Kaladze. Poche le defezioni invece in casa Sceppolapipa. Mister Corigliano può schierare la formazione tipo con il consueto 4-3-3. Ciononostante la squadra ancora non brilla come dovrebbe. In attacco Giuseppe non è soddisfatto del rendimento di Matri. Lo juventino paga il duro lavoro svolto a Dubai durante la sosta e risulta poco lucido sotto porta. Anche il Pazzo non decolla, i suoi compagni lo servono poco e per lui inquadrare la porta è difficile. Meno male che il faro lì davanti c’è sempre! Ovviamente stiamo parlando di Totò Di Natale sempre a segno quest’anno tra le mura amiche…e guarda caso domenica l’Udinese gioca al “Friuli”…Corigliano in una recente conferenza stampa ha comunque fatto capire dove interverrà per migliorare la squadra. Gli esperti di calciomercato confermano l’interesse dello Sceppolapipa per una nuova pedina importante a centrocampo. Ricordiamo inoltre che il match è importantissimo anche per definire la classifica prima della finestra di calciomercato. Chi tra i due vince potrà contare su di un solo cambio.
In casa Borgorosso la situazione è davvero drammatica. Maniero non porta a casa punti da 5 giornate e soprattutto gli manca la vittoria dalla lontanissima quarta giornata. Serve una scossa: il baratro della retrocessione si avvicina pericolosamente. Tuttavia l’allenatore non ha la fortuna dalla sua parte. Il Papero si ferma ancora per un mese. Vucinic e Miccoli sono però assoldabili per la causa. Basterebbe solo che Daniele li schierasse. Il Mister va infatti bacchettato per la sua dimenticanza della settimana scorsa. Non consegnare la formazione gli è infatti costata la sconfitta a tavolino in una giornata che gli avrebbe consentito di vincere facile su di uno spento Sceppolapipa. I gol di Vucinic e De Rossi sono risultati inutili se poi non vengono schierati in campo. Crediamo che la rosa di Borgorosso sia ancora valida per poter ambire almeno ad un piazzamento in zona Champions per cui invitiamo Lele a risollevarsi e a far di tutto per dar del filo da torcere agli avversari. Stella Rossa è dunque avvisata. Conosciamo la forza di questa corazzata. Gli esperti hanno voluto studiare i pregi di questa squadra. La Stella è stata abilmente costruita da Mister Zecchini intorno a un certo numero di giocatori in grado di garantire un rendimento costante ogni domenica. Gente come Cambiasso, Rigoni e Asamoah difficilmente li abbiamo visti sotto la sufficienza quest’anno. In più la scommessa Klose in attacco è stata sicuramente vinta. Ora con un Palacio ritrovato la compagine di Carpenedo viaggerà tranquillamente con una media di 70-75 punti magic a partita. Per gli avversari sarà durissima.
L’ultimo match del weekend vede avversari Ciccionette e Laguna. In settimana Merkel è passato dal Genoa al Milan e domenica sarà subito in campo vista l’emergenza dei rossoneri a centrocampo. Schierarlo potrebbe essere un azzardo. Il rischio brutto voto è dietro l’angolo. Tuttavia la botta presa da Constant nella partita di TIM CUP contro l’Inter non lascia spazio ad altre scelte. Pandev potrebbe partire dalla panchina visto il rientro di Lavezzi e il periodo di vacche grasse (in termini di bonus) per Ivan potrebbe terminare. E Laguna come sta? Sanavelli non può essere soddisfatto. Il mercato è alle porte ed è palese a tutti che in difesa bisogna fare qualcosa. Non si possono più perdere punti preziosi per colpa di un difensore che non gioca. Una squadra che punta al titolo non può non avere almeno tre difensori da mettere in campo. Ok la sfortuna, ma bisogna attrezzarsi meglio a inizio campionato! Mister Sanavelli questa settimana (e per tutto Gennaio) perde inoltre K.P.Boateng. Il ghanese avrà più tempo da dedicare alla sua Melissa…Marco non ne sarà felice.
Si ricorda che il termine ultimo per l’invio delle formazioni è domani (SABATO) ore 17.45.
Forza Capra !!!
RispondiElimina