Eccoci di nuovo qua con la nuova rubrica che sta spopolando: Due parole con...
Oggi ai nostri microfoni abbiamo niente popò di meno che l'allenatore più "maturo" della Lega Fantacalciodeifioi, Alessio Zecchini, mister di Stella Rossa Carpenedo!
Buongiorno mister e grazie per averci concesso questa intervista dopo un lungo periodo di silenzio stampa.
- Buongiorno a tutti, è un onore essere qui a parlare con voi. Il silenzio stampa ci voleva sia per i risultati che tardavano ad arrivare e sia per protestare contro il comune!
Ed è proprio da qui che vorremmo cominciare. Dopo Cellino e la partita non giocata tra Cagliari - Roma adesso è toccato a Stella Rossa Carpenedo - Fc Partenope, cos'è successo?
- Come tutti sanno a Mestre abbiamo una questione che si trascina da decine di anni: il problema stadio! Il Comune ci mette in continuazione i bastoni tra le ruote, tiene fermi i progetti...siamo letteralmente soffocati da questa ottusità e burocrazia soffocante! Prima di me anche l'amico Zamparini ci aveva provato ed ha dovuto mollare tutto e andare a Palermo. Domenica abbiamo dato un segnale forte per far capire alle istituzioni che Mestre necessita di uno stadio all'altezza. Stiamo portando il nome di Stella Rossa Carpenedo in giro per il mondo, Carpenedo merita il suo stadio.
Vi auguriamo di poter giocare al più presto in uno stadio alla vostra altezza. Ora però parliamo di calcio giocato: non avete iniziato il campionato nel migliore dei modi...
- Siamo stati un po' sfortunati: abbiamo avuto infortuni, squalifiche e sinceramente alcuni nuovi acquisti sono stati un po' deludenti. Non siamo preoccupati però per il campionato; domenica non ci siamo presentati per protesta ma molto probabilmente avremmo vinto; la domenica prima abbiamo portato a casa tre punti. Questo dimostra che il gioco inizia ad esserci!
Mistrer, Lei ha parlato di acquisti deludenti... state pensando a rimpiazzare qualcuno alla prossima finestra di mercato?
- Sicuramente rinforzeremo l'attacco (Acquafresca sembra prossimo all'addio ndr) provando a prendere un top player ma non chiedetemi di fare nomi!
Allora le chiediamo se c'è un giocatore che invidia agli altri allenatori
- Sicuramente Cassano. Un giocatore straordinario che fa giocate che risolvono le partite; è stato un peccato che l'anno scorso, a metà campionato, siamo stati costretti a rimpiazzarlo per il grave problema di salute che ha avuto. Avremmo voluto aspettarlo ma in quel momento avevamo una rosa corta e rischiavamo di presentarci in campo in 10, mi è dispiaciuto molto.
Qual'è il suo rapporto con gli altri allenatori della Lega?
- Ho un rapporto amichevole un po' con tutti anche se c'è un allenatore che mi infastidise con i suoi atteggiamenti saccenti, si sente chi sa chi perchè ha lo sponsor della Champions....qui si gioca a calcio, no a basket!!
Domenica giocate contro la prima della classe, Ciccionette. Come vede la partita.
- Mi aspetto la vittoria! Sono fiducioso nel rientro di alcuni giocatori importanti e sono sicuro che la vittoria non mancherà. Daremo prova di forza. Ciccionette merita rispetto ma mister Marcato Ivan è un allenatore immaturo, modifica mille volte la formazione che è segno di insicurezza. Non è abituato a stare in alto, soffre di vertigini! Domenica poteva vincere ma ha lasciato in panchina Miccoli, fa sempre le scelte sbagliate e continuerà a farle perchè un allenatore che l'anno scorso è arrivato ultimo non può essere diventato un fenomeno...gli asini non si trasformano in cavalli! E vedrete, sarà capace di rovinare tutto con acquisti folli nel calciomercato!
Ai tifosi vuole dire qualche cosa?
- Dico solo di avere fiducia, è un anno di rifondazione per noi ma la società c'è e i giocatori pure, vedrete che presto ci riprenderemo i palcoscenici che ci spettano!
Grazie mille mister, e buona fortuna.
- Grazie a voi e forza Stella Rossa Carpenedo!
A questo punto la nostra intervista era finita ma improvvisamente Mister Zecchini viene raggiunto da un SMS di Mister Maniero che recita :" Mmm...gioco in casa conto Mazzucco...mmm...sento profumo di punti". Appena letto il messaggio Zecchini si lascia sfuggire un commento :" IL SOLITO SBRUFFONE DELLA DOMENICA! " Siamo sicuri che le risposte degli altri allenatori coinvolti non si faranno attendere.
Chi e' quello in foto? Il figlio d Zecchini??
RispondiEliminaNurburg
Si tratta di foto di repertorio :-)
RispondiEliminaMa la popó non si faceva solo in bagno?????
RispondiElimina