L'ottava giornata di campionato è alle porte e i match in programma sono i seguenti:
NURBURG TEAM - BORGOROSSO F.C.
L'unica squadra imbattuta della Lega, BORGOROSSO, è oggi ospite di NURBURG TEAM. Mister Maniero ha già annunciato uno spregiudicato 3-4-3 per provare a portare a casa una vittoria importante. A centrocampo, dopo la tribuna di mercoledì in Champions, torna K.P. Boateng. L'allenatore pare crederci molto nel ghanese nonostante le prestazioni stucchevoli fin qui collezionate. Se il Boa dovesse riprendersi non potremmo che prendere atto della lungimiranza dell'allenatore. In avanti spazio al trio Immobile, Toni, Denis.
Mister Sanavelli, reduce da alcuni risultati poco brillanti, manda subito in campo il suo neo-acquisto El Shaarawy. Vedremo se il Faraone festeggerà i suoi 20 anni con un +3 di bonus.
F.C. PARTENOPE - CAPRA E CAVOLI
In settimana il direttore sportivo di CAPRA E CAVOLI è stato deriso in Lega per l'acquisto di Alexandre Pato. Il 23enne brasiliano viene mandato in panchina da Mister Marcato a scopo precauzionale, pronto però a subentrare in caso di necessità. Thomas schiera subito nel tridente d'attacco "El Treza". Rodrigo Palacio, finalmente recuperato dai medici interisti, è tornato a segnare reti importanti e giovedì ha siglato il gol vittoria in Europa League. E se Capra avesse pescato il jolly come l'anno scorso con Milito? Nel frattempo dovrà vedersela con i ragazzi di Nocerino. PARTENOPE ha bisogno di punti per rimanere in scia delle pretedenti al titolo. Negli ultimi match la squadra era apparsa in leggero calo. Vedremo se i nuovi acquisti Ljajic e Borriello sapranno invertire la tendenza.
I RAGAZZI - U.S. CICCIONETTE
Per I RAGAZZI l'acquisto di una nuova punta era fondamentale. I dirigenti lo hanno capito e hanno sicuramente preso il meglio disponibile sulla piazza. Alberto Gilardino è pronto al debutto. Saprà il bomber bolognese regalare importanti bonus extra alla squadra di Mister Mazzucco? Nel frattempo ci auguriamo che Francesco non debba pentirsi della scelta di cedere un uomo importante come Radja Nainggolan. Il giocatore belga era stato infatti l'autore del gol vittoria per la squadra la settimana scorsa. Ciononostante è stato ceduto. E' chiaro che in società non si guarda in faccia nessuno.
La nostra capolista, dopo aver subito l'onta della sconfitta contro Sceppolapipa, gioca un'altra trasferta pesante. In settimana la società ha comunicato la cessione di Capuano e l'acquisto di Biava. Un cambio che alla stampa è parso del tutto insignificante. Non era meglio puntare su un top player per la difesa? Mister Ivan si è giustificato dicendo che gli bastava avere un difensore da schierare in difesa vista l'emergenza nel reparto arretrato. La risposta non ci ha convinto molto. Tuttavia CICCIONETTE rimane comunque una squadra fortissima. Probabilmente quella da battere.
SCEPPOLAPIPA F.C. - STELLA ROSSA CARPENEDO
Seconda partita in casa consecutiva per SCEPPOLAPIPA. Dopo la vittoria di domenica contro Marcato, la tifoseria è entusiasta e i biglietti per il match contro STELLA ROSSA sono andati via esauriti in poche ore. Al Terraglio Stadium fa il suo debutto in campo l'argentino Erik Lamela nel centrocampo tutto fantasia della squadra di Corigliano. Il reparto è ora quasi al completo, si attende solo il recupero di Wesley Sneijder. Quando ciò avverrà per gli avversari saranno dolori.
STELLA ROSSA domenica avrà sicuramente il dente avvelenato e vorrà provare a vendicare l'1-3 subito all'andata. Mister Zecchini riabbraccia due suoi fedelissimi dell'anno scorso Yuto Nagatomo e Christian Ledesma. Il ritorno del centrocampista laziale è, per noi della stampa, un ottima notizia. L'argentino viene da ottime prestazioni in campionato e saprà degnamente rimpiazzare un Marco Rigoni che quest'anno ha difficoltà a trovare spazi nel suo Chievo. In attacco debutta da subito anche Emanuele Calaiò. Il bomber senese (ex Sceppolapipa) affronta con il suo club un Palermo particolarmente distratto in difesa. Timbrerà il cartellino regalando un dispiacere al suo ex tecnico?
CONSEGNA FORMAZIONI ENTRO OGGI ALLE 17.45
Nessun commento:
Posta un commento