Cari lettori, ecco a voi i risultati della sesta giornata dell'avvincente "FANTACALCIO DEI FIOI".
NURBURG TEAM VS F.C. PARTENOPE 1-0 (70 - 58)
La notizia di oggi potrebbe essere che Edinson Cavani non ha segnato, ma va prima detto che la partita tra NURBURG TEAM e PARTENOPE si è conclusa con la vittoria della squadra di casa. Il match è in discesa per la squadra di Sanavelli. Partenope infatti presenta evidenti problemi di formazione scendendo in campo in 9. I difensori a disposizione scarseggiano. Di 8 in rosa solo uno ne gioca. Per Nocerino arriva dunque una brutta sconfitta che lo condanna a scivolare dalla seconda alla quarta posizione in classifica. Segnaliamo inoltre una marcatura per parte: il solito Jo-Jo e il primo gol stagionale per David Di Michele propiziato da una comica papera del portiere doriano Romero.
BORGOROSSO VS I RAGAZZI 1-0 (70 - 58.5)
Mister Maniero aveva promesso i 3 punti ai suoi tifosi ed è stato di parola. Raggiungere l'obbiettivo questa domenica però non è stato così semplice. BORGOROSSO deve affidarsi all'ennesima perla di Hamsik, il centrocampista fin qui più prolifico e costoso della Serie A. Il resto della squadra infatti non gira a mille e molte sono le insufficienze come ad esempio quella ormai cronica di K.P. Boateng ormai oggetto di svariate critiche tra gli addetti ai lavori. I RAGAZZI in settimana ci avevano illuso. I primi 3 punti portati a casa avevano dato morale alla squadra ma ieri gli uomini di Mister Mazzucco sono apparsi nuovamente svogliati e privi di carattere. Il mercato di riparazione si avvicina: il D.S. sarà sicuramente al lavoro per trovare una soluzione ai problemi di gioco della squadra.
CAPRA E CAVOLI VS SCEPPOLAPIPA F.C. 1-2 (69 - 72-5)
Un appassionante match quello tra CAPRA E CAVOLI e SCEPPOLAPIPA F.C. Gli uomini di Marcato partono subito forte portando a segno prima Bradley e poi, con l'ennesima pennellata su punizione, Pirlo. A questo veloce 1-2 SCEPPOLAPIPA risponde con una splendida doppietta del suo bomber Miroslav Klose. La prestazione del veterano attaccante tedesco è super. Un 13,5 in pagella aiuta la squadra ad ottenere la vittoria finale comunque meritata grazie ad una sufficiente prestazione di molti dei suoi elementi. Solo Vucinic appare sottotono e il 4 in pagella di ieri ne è la prova. Nel Capra e cavoli invece molte sono le brutte performance. Brkic incassa 2 gol (voto 3, 5) , Lucarelli, Darmian e Munoz collezionano rispettivamente un 4,5 , un 5,5 e un 5. Solo Legrottaglie continua a stupire tutti collezionando buoni voti (6,5 ieri) dimostrando a tutti che la sua carta di identità in realtà mente. La stampa inizia a chiedersi se abbia senso che Mister Marcato continui a schierare una difesa a 4 se poi i giocatori dietro non rendono. Siamo lontani dalla squadra dell'anno scorso che riusciva a conquistare punti preziosi anche grazie al modificatore difesa. Forse è il caso di cambiare modulo. Per Capra saranno due settimane di sosta preziose come un gioiello per fare nuovi esperimenti. Nel frattempo apprendiamo da un comunicato apparso sul sito della società l'inizio di un periodo di silenzio stampa. Rispettiamo la decisione, ma noi giornalisti continueremo ugualmente a fare il nostro mestiere.
U.S. CICCIONETTE VS STELLA ROSSA CARPENEDO 3-0 (81.5 - 53.5)
Prima contro ultima in classifica: nessuna sorpresa. CICCIONETTE passeggia sulle macerie di una ormai gloriosa società. STELLA ROSSA CARPENEDO continua a manifestare evidenti problemi di formazione. A mettere i bastoni tra le ruote a Zecchini ci pensa questa settimana l'allenatore boemo Zdenek Zeman che per scelta tecnica lascia in panchina due pezzi da novanta quali Daniele De Rossi e Diego Pablo Osvaldo. Stella Rossa scende in campo priva dei suoi due pilastri e nulla può contro la squadra allenata da Ivan Marcato. Il tecnico di Ciccionette schiera uno spregiudicato 3-4-3 conscio di avere a disposizione uno squadrone. La forza della squadra di Marcato è evidente dalla metà campo in su. La regolarità con cui vanno in gol centrocampisti come Gomez, Marchisio e Hernanes possono permettere a gente come Pazzini o Miccoli di tirare il fiato...tanto poi c'è comunque il macedone Goran Pandev a sistemare le cose. Ben 4 dunque le marcature ieri per Ciccionette che sono ancora una volta il top team della settimana. La squadra di Ivan guida ora sia la classifica generale che la classifica dei punti magic. Il suo primato è dunque legittimo a prova di una squadra forte che in questo momento tritura chiunque gli capiti davanti.
Nessun commento:
Posta un commento