giovedì 15 settembre 2011

L’ULTIMA ISCRITTA:

SCEPPOLAPIPA F.C.


Travolta dallo scandalo scommesse nel corso dell’estate, la squadra di Giuseppe Corigliano è stata l’ultima ad iscriversi alla lega. Il ritardo è costato al suo presidente del tempo prezioso per allestire la sua rosa ed anche tre punti di penalizzazione iniziali. Non partecipando all’asta con gli altri fantallenatori, mister Beppe ha allestito la sua squadra scegliendo tra i giocatori non ancora sotto contratto con le formazioni avversarie. Poco male, le idee erano chiare e molti dei suoi pupilli erano ancora liberi sulla piazza (avranno forse atteso di sapere quali erano le sorti dello Sceppolapipa F.C. per scegliere dove accasarsi quest’anno?
  

La rosa a disposizione è la seguente:



PZ ACQ.
PZ.VEN.
squadra


PORTIERI:





1 HANDANOVIC
13

UDINESE

TOTALE
2 BERALDI
1

UDINESE

15
3 PADELLI
1

UDINESE








DIFENSORI





1 PALETTA
6

PARMA


2 MUNOZ
5

PALERMO


3 CAMPAGNARO
6

NAPOLI

TOTALE
4 ANDREOLLI
7

CHIEVO

36
5 RAGGI
5

BOLOGNA


6 ESPOSITO
5

LECCE


7 SCALONI
1

LAZIO


8 BASTA
1

UDINESE








CENTROCAMPISTI





1 GALLOPPA
8

PARMA


2 MORALEZ
9

ATALANTA


3 BONAVENTURA
9

ATALANTA


4 ISLA
12

UDINESE

TOTALE
5 ARMERO
12

UDINESE

72
6 RAMIREZ
15

BOLOGNA


7 ACQUAH
2

PALERMO


8 BROCCHI
5

LAZIO








ATTACCANTI





1 CALAIO'
17

SIENA


2 CARACCIOLO
22

GENOA


3 DI NATALE
35

UDINESE

TOTALE
4 MAXI LOPEZ
26

CATANIA

127
5 PELLISSIER
21

CHIEVO


6 INZAGHI
6

MILAN








TOTALE SPESA
250












Mister Corigliano decide di affidare le chiavi della sua porta ad Handanovic portiere para rigori dell’Udinese sperando di ottenere qualche bonus extra a suo vantaggio. Con lui completano il pacchetto portieri Padelli e Berardi sempre della squadra friulana.
La difesa è sicuramente il reparto in cui il mister ha investito meno soldi (solo 36: record in negativo). Il fantallenatore decide quindi di puntare maggiormente sugli altri reparti. Tuttavia nelle sue scelte, Beppe cerca l’acquisto di difensori di sicuro impiego nelle loro squadre di club non spendendo troppi milioni. Ne sono un esempio uomini come Raggi, Esposito, Paletta, Andreolli o Campagnaro.
A centrocampo Corigliano decide di puntare nuovamente sui friulani (forse per non tradire le sue origini) ed ecco quindi gli innesti di Armero e Isla. Ma anche i nerazzaurri di Bergamo sono rappresentati con gli acquisti di Bonaventura e El enano Maxi Moralez.
Il mister conterà molto anche sul giovane fantasista Ivan Ramirez, sperando di poter fare incetta di bonus legati agli assist del bolognese al compagno Di Vaio.
Non potendo scegliere tra i centrocampisti sicuramente più prolifici già ingaggiati dagli avversari, ecco che Mister Beppe decide di investire moltissimo denaro per la costruzione del reparto offensivo. Sono ben 5 le punte di spessore dello SCEPPOLAPIPA F.C.
Di Natale (capocannoniere delle due passate stagioni) viene ignorato dagli altri allenatori e subito Corigliano ne approfitta per portarlo alla corte della sua squadra. Un vero affare!
Da non sottovalutare sono anche gli altri 4 (Maxi Lopez, Caracciolo, Calaiò e Pellissier): tutti centravanti di razza e soprattutto rigoristi nei loro club. 
Infine Mister Beppe ha voluto regalare ai suoi tifosi il BOMBER VERO: Filippo Inzaghi. Alcuni potrebbero storcere il naso, ma l’allenatore dalla sua sa che un uomo d’esperienza all’interno della squadra serve sempre da guida per i più giovani.
Vedremo se tutto questo potenziale in attacco basterà a sbaragliare le difese degli avversari.



Nessun commento:

Posta un commento