venerdì 30 settembre 2011

Problemi in difesa per Mister Corigliano

Siamo stati oggi al quartier generale di Sceppolapipa F.C. per la consueta conferenza stampa del venerdì. A rispondere alle nostre domande si è presentato un Mister Corigliano alquanto sconsolato. Mister Beppe racconta di avere problemi di formazione per la trasferta a Capra e Cavoli. In difesa ha gli uomini contati. Ai box infatti rimangono uomini importanti come Esposito (espulso domenica) e Raggi (lussazione della spalla). Andreolli e Munoz sono invece acciaccati e difficilmente li vedremo in campo.
Corigliano si trova dunque a scelte obbligate: "Giocheremo con il solito modulo: difesa a 3 con Basta, Campagnaro e Paletta. Spero solo di non avere sorprese dell'ultimo minuto altrimenti giocheremo in 10. 
A centrocampo voglio dare una chance a Ramirez. Si sta allenando bene e dopo la bella prestazione contro i nerazzurri sabato mi ha convinto. Prenderà il posto di Bonaventura nel mio centrocampo a 4. Assieme a lui scenderanno in campo il blocco Udinese Armero e Isla e il nanerottolo atalantino (Maxi Moralez n.d.r)".
Ma in attacco chi vedremo? L'allenatore non svela completamente le sue carte. Infatti se è certa la presenza di Maxi Lopez e Totò Di Natale, per la terza punta siamo di fronte a un bel ballottaggio. "Spero di poter recuperare Pellissier. Sergio viene da una contusione al ginocchio subita la settimana scorsa. Domenica non mi ha convinto troppo. E poi come potrei togliere un posto a Calaiò dopo la prestazione magistrale contro Siena? Aspetterò fino all'ultimo e poi deciderò."
Abbiamo infine chiesto chi più teme del Capra: "Rispondere Milito sarebbe troppo banale! E' il centrocampo a far paura. Gente come Cerci, Lodi e Pasquato con i loro inserimenti possono far male. Se dovessi dirne uno solo direi Pasquato. L'anno scorso in Serie B ha fatto una stagione impressionante. E quest'anno avrà sicuramente voglia di mettersi in luce nella massima serie. Ma non dimentichiamoci anche del fattore campo. Il Capra ha degli splendidi tifosi che non smetteranno di incitare dall'inizio alla fine i propri idoli. Saranno sicuramente il dodicesimo uomo in campo. Strappare un pareggio domenica sarebbe comunque un ottimo risultato. Borgorosso poi è in bonus e non credo riuscirà a fare bottino pieno. Lasciare per strada qualche punto questa settimana non sarà un problema!"



Nessun commento:

Posta un commento