lunedì 10 settembre 2012

DUE PAROLE CON...


Inizia oggi una nuova rubrica del nostro Blog: DUE PAROLE CON...

Ogni settimana intervisteremo un allenatore della lega Fantacalciodeifioi cercando di carpire il suo modo di pensare, di preparare le partite e soprattutto quali sono i suoi giocatori preferiti e con quali allenatori ha più o meno legato in lega.

Oggi ai nostri microfoni abbiamo uno trai i più giovani allenatori della Lega Mister Ivan Marcato allenatore di US CICCIONETTE:



Buongiono Mister!
- Buongiorno a tutti i tifosi e lettori del blog.

Innanzitutto complimenti per la vittoria di domenica...
- Grazie mille, abbiamo iniziato alla grande, i ragazzi mi hanno ripagato della fiducia che ho dato loro.

Mister, domenica avete vinto schierando un 3-5-2, con quale modulo pensa di affrontare il campionato?
-Sinceramente non credo nei moduli, la differenza la fanno i giocatori! Non è scritto da nessuna parte che se si gioca con tre attaccanti si vince e se si gioca con uno solo si perde! Voglio una squadra che possa giocare in tutte la maniere, e quest'anno mi vedrete schierare diversi moduli

Lei ha parlato di attaccanti...quali sono le sue prime scelte in attacco?
- Punto molto su Pandev, è un ragazzo serio, un esempio per i compagni in allenamento, un vero professionista. Sono sicuro che quest'anno sarà protagonista. Oltre a lui credo molto anche in Pazzini. Il ragazzo ha bisogno di fiducia, di sentire che l'ambiente lo sostiene e qui da noi credo che potrà dimostrare di essere un campione, di essere uno che sa "buttarla dentro". Terzo, ma non ultimo Miccoli, un vero fuoriclasse che sa risolvere la partita con una magia.

Qual è il giocatore della sua rosa su cui punta maggiormente?
- Sono tre: Hernanes, Marchisio e Pandev. Possiamo dire che nella mia formazione questi tre uomini saranno l'ossatura principale!

Chi vede favorito per la vittoria finale del campionato?
- Sono tutte delle belle squadre ma se devo dire una su tutte, oltre a CICCIONETTE, direi che SCEPPOLAPIPA forse ha qualche cosa in più delle avversarie.

Quale giocatore avversario vorrebbe nella sua rosa?
- Il primo è sicuramente Cavani, che l'anno scorso giocava da noi ma che quest'anno non siamo riusciti a trattenere, ed il secondo Lodi, un centrocampista che l'anno passato ha contribuito pesantemente alla vittoria del campionato di Capra e Cavoli.

Lei è uno degli allenatori "fondatori"della lega fantacalciodeifioi, con quale allenatore ha legato maggiormente e con quale va meno d'accordo?
- Diciamo che vado d'accordo con tutti e che c'è rispetto reciproco, ma devo dire che Mister Mazzucco mi sta molto simpatico, forse perché è nuovo in lega e perché domenica gli abbiamo dato tre sfere; mentre devo dire che, in campionato, non vorrei mai finire dietro a Maniero, un allenatore che arriva dagli sport minori e che si atteggia per i corridoi della lega da super esperto...ma fammi un piacere!!

Che differenza c'è tra CICCIONETTE dell'anno scorso e quello di quest'anno?
- i ragazzi hanno più fiducia nel progetto, sicurezza nei loro mezzi. Hanno capito che quest'anno puntiamo in alto e mettono anima e cuore negli allenamenti. L'anno scorso siamo stati penalizzati da una partenza con una panchina corta, quest'anno la rosa è più ampia e abbiamo fatto acquisti mirati.

Domenica c'è la neopromossa FC PARTENOPE...
- Nocerino è in ritiro con i suoi uomini a Napoli, si vede che sente la partita. Sicuramente lo rispetto, è un bravo allenatore, ma è un esordiente e resta tale, ha ancora la "bocca da latte". 

Grazie mister per l'intervista, le auguriamo in bocca al lupo per domenica e per il prosieguo del campionato.
- Grazie a voi e un bacio a tutte le mie fans.

Nessun commento:

Posta un commento