giovedì 17 novembre 2011

Si ricomincia: XI giornata

Dopo la sosta per le nazionali ecco che riprende il campionato. Durante queste due settimane di pausa i nostri fantallenatori hanno avuto modo di studiare meglio i loro giocatori valutandone la condizione fisica e il rendimento in campo. Ma è già tempo di mettere via calcolatrici e grafici di fantamedie! L’undicesima giornata è alle porte e se in Serie A il campionato prevede questi scontri:

Bologna-Cesena

Catania-Chievo
Fiorentina-Milan
Genoa-Novara
Inter-Cagliari
Juventus-Palermo
Napoli-Lazio
Parma-Udinese
Roma-Lecce
Siena-Atalanta



La nostra lega prevede altrettanto interessanti partite:

CAPRA E CAVOLI - ATLETICO TAMIELLO
Si scontrano tra loro probabilmente le due squadre più in crisi di risultati dell’ultimo periodo. Marcato non vede i  3 punti dalla sesta giornata. E’ ora per lui di fare bottino pieno rimettendosi in corsa per la vittoria finale. In difesa importante sarà il recupero di Benatia. Il difensore ha già portato a Thomas importanti punti bonus (1 gol ma soprattutto buone pagelle in ottica modificatore difesa). In attacco Robinho, devastante a Milano contro il Catania, potrebbe risentire della concorrenza del neo rientrato Pato. Si preannuncia una probabile staffetta tra i due con Binho favorito. Da valutare poi sarà il rendimento di Cerci. La Fiorentina ha infatti sostituito il suo allenatore ed è probabilmente atteso un cambio di modulo. Se Cerci prima giocava come esterno lì davanti, ora con Delio Rossi potrebbe subire un arretramento che potrebbe portare forse a un minor numero di reti ma più assist per Jovetic e Gilardino. A beneficiare del cambio di panchina a Firenze sarà sicuramente Mister Tamiello. Gilardino, complice l’infortunio di inizio campionato e una Fiorentina complessivamente sottotono guidata da Siniša Mihajlović, potrebbe tornare il bomber di razza a cui eravamo da sempre abituati. Davide ha avuto il coraggio di aspettarlo, vedremo se sarà ripagato dal Gila. Certo l’avversario della Viola questa settimana è impegnativo ma se Gilardino segnasse sarebbero punti doppi contro Marcato visto che a difendere la porta c’è proprio Abbiati.


STELLA ROSSA CARPENEDO - LAGUNA SECCA
La capolista è davvero impressionante. Anche in giornata bonus Stella Rossa Carpenedo è riuscita a conquistare preziosi punti per la conquista del titolo e tutto ciò anche senza la presenza in campo di Fantantonio. Il campione di Bari Vecchia probabilmente verrà ceduto alla prima finestra di mercato utile e il Mister sta già valutando delle valide alternative. Al problema Cassano però si somma il leggero infortunio di Miro Klose. Il tedesco infatti torna a casa acciaccato dalla partita con la Nazionale e la sua presenza in campo contro il Napoli è in dubbio. Potrebbero esserci delle difficoltà per Mister Zecchini lì davanti, anche se  comunque Alessio ha delle valide alternative con Bojan (sempre in campo) e Destro galvanizzato dall’eurogol segnato con l’Under 21 di Ciro Ferrara. E proprio l’azzurrino potrebbe mettersi in luce visto l’infortunio del compagno di reparto Calaiò. Il Siena in casa va forte. Un +3 per lui in pagella è già nell’aria. Lo schiererà Alessio in un ipotetico tridente o si coprirà maggiormente temendo gli avversari di Laguna Secca? La squadra di Sanavelli dopo il mercato si è trasformata. Risolti i problemi di formazione Laguna rappresenta per gli avversari un’insidia anche in trasferta. Ibrahimovic è una macchina da gol e viaggia a medie fantacalcistiche da paura. E se Boateng è ancora fermo ai box per squalifica ci penserà sicuramente Hernanes a buttarla dentro e ottenere importanti punti per la squadra. E poi Mutu e Cissè si sveglieranno prima o poi? Domenica potrebbe essere la volta buona.


SCEPPOLAPIPA F.C. vs BORGOROSSO F.C.
A Corigliano, va detto, la sconfitta dell’andata brucia da morire. Lo si capisce da come ha preparato la sfida del weekend in questi ultimi 15 giorni. L’obbiettivo è solo uno: asfaltare Borgorosso! Non basterà l’infortunio di Calaiò o le precarie condizioni fisiche di Dusain Basta a fermare Sceppolapipa. La squadra scenderà in campo in formazione tipo e quindi sicuro sarà il ritorno al classico modulo arrembante 3-4-3. Il guanto della sfida è gettato e vedremo come reagirà la squadra di Maniero ultimamente latitante. Daniele molto probabilmente ha deciso di lavorare all’oscuro dei riflettori per cercare di recuperare la fiducia tra i suoi giocatori. Siamo sicuri che il lavoro duro di questi giorni contribuirà a garantirgli un’ottima prestazione contro gli avversari.


U.S. CICCIONETTE in BONUS
Puntare tutto su un giocatore al Fantacalcio è davvero pericoloso. Lo sa bene Ivan! Mister Marcato ad inizio campionato ha investito una grossa fetta del suo budget per l’acquisto di Edinson Cavani. El Matador, eccezion fatta per la superba prestazione contro il Milan, finora non ha ripagato la fiducia del suo allenatore. La media realizzativa di quest’anno è di molto inferiore rispetto a quella della stagione precedente, ma va detto che l’attacante è stato spremuto per bene sia dal Napoli che dall’Uruguay. Ciononostante il compagno di reparto, el Tanque Denis, sta facendo molto bene. Domenica a Siena le probabilità che il suo nome finisca sul taccuino dell’arbitro alla voce marcatori di oggi sono alte. Tuttavia i problemi in difesa permangono e per Ciccionette questa settimana potrebbe essere veramente dura. I 3 punti sembrano un lontano miraggio.



Nessun commento:

Posta un commento