La capolista STELLA ROSSA CARPENEDO questa settimana è in giornata BONUS e avrà come obbiettivo il non lasciare troppi punti per strada. Il compito potrebbe risultare difficile vista la grave perdita del top player Antonio Cassano. Per Zecchini il barese è sempre stato una pedina fondamentale e ritrovarsi senza potrebbe voler dire rinunciare a giocare con il tridente in attacco. Tuttavia la rosa di Alessio è competitiva e dalle retrovie potrebbero uscire giocatori importanti quali Destro (il miglior attaccante della giornata precedente) o Zarate (spesso usato da Ranieri quale vice Milito per dare velocità all’azione nerazzurra).
A nostro parere la partita di cartello della settimana è senza dubbio LAGUNA SECCA – CAPRA E CAVOLI. Si affrontano due squadre che stanno attraversando probabilmente due periodi di forma opposti. Laguna, galvanizzata anche dalla recente campagna acquisti, nelle ultime tre gare ha raccolto ben sei punti e ha accorciato la classifica. La compagine di Mister Marcato invece degli ultimi nove punti in palio ne ha raccolti solo uno. Thomas pare avere dei grossi problemi soprattutto lì davanti. La campagna acquisti estiva tutta incentrata sulla rinascita di giovani promesse mai effettivamente sbocciate non sembra dare buoni frutti. L’attacco di Marcato sembra innocuo e giocatori quali Nenè e Acquafresca dei desaparecidos. Siamo pressochè certi che Thomas insisterà su Milito (tornato a segnare in Champions) e Robinho che, vista l’assenza di Cassano, sarà sempre più giocatore fondamentale per i rossoneri. Sulla sponda opposta Sanavelli perde sì il Boa ma ritrova un Adrian Mutu che ha finalmente scontato i 3 turni di squalifica. E se Cissè ancora non si sblocca ci penserà sicuramente Ibra a cacciarla dentro. Attenzione quindi Marcato! Se capita la giornata no potresti essere sommerso dai gol.
Nelle campagne miranesi invece si disputa lo scontro ATLETICO TAMIELLO – SCEPPOLAPIPA F.C. La squadra di Davide è davvero sorprendente. Nonostante sia il team con il minor numero di punti Magic (e di conseguenza quella con il minor numero di gol fatti), Tamiello è ancora in piena lotta per la vittoria finale. Complice di questo risultato è il fatto che contro l’Atletico tutte le squadre si bloccano. La porta dell’Atletico è davvero blindata: solo 5 gol subiti! Dias, Balzaretti, Lucio e Lichtsteiner costituiscono sicuramente una difesa arcigna ma ci deve essere sicuramente un sortilegio che nega il gol agli avversari. Questa settimana a provare a rompere l’incantesimo ci penserà la squadra con il miglior attacco del torneo. Lo Sceppolapipa F.C. in questo periodo infatti è davvero dilagante e se non fosse per la penalizzazione iniziale sarebbe a un punto dalla capolista. Questa potrebbe essere la giornata giusta per il Pazzo di mostrare gli occhi ai giocatori dell’Atletico! Ma attento Pazzo: non farti incantare dallo stregone Tamiello!
L’ultima sfida della giornata è: BORGOROSSO F.C. – U.S. CICCIONETTE. Si affrontano due squadre in forte crisi di risultati. Maniero non porta a casa punti da ben 4 giornate e la sua panchina inizia a traballare. I guai del Mister sono legati a un attacco ancora incerottato. Con Pato lungodegente in infermeria e un Miccoli non in ottima forma la squadra di Daniele non punge più come a inizio campionato. Anche l’impressionante Pirlo sta tirando il freno per rifiatare e non è più il solito dispensatore di assist. Di queste difficoltà potrebbe approfittarsene Ciccionette il cui mercato di riparazione è stato un vero toccasana. Con i nuovi acquisti Ivan finalmente riesce a mettere in campo una formazione completa e competitiva anche se il nuovo acquisto Morero è già ai box per infortunio. Tuttavia sulla carta Denis e Cavani potrebbero sommergere di gol Borgorosso.
Si ricorda a tutti gli allenatori di consegnare le formazioni Sabato entro le ore 17.45. I ritardatari saranno penalizzati con una sconfitta 0-3 a tavolino!
Nessun commento:
Posta un commento