Questo fine settimana le nostre squadre scendono in campo per la 25.a giornata di campionato. Il calendario ci riserva i seguenti scontri:
CAPRA E CAVOLI – BORGOROSSO
SCEPPOLAPIPA – CICCIONETTE
LAGUNA SECCA – STELLA ROSSA
Sul campo della capolista Capra arriva dunque il ritrovato Borgorosso. La squadra di Maniero non ha subito variazioni nell’ultima sessione di calciomercato. Mister Daniele dà quindi fiducia ai suoi giocatori e punta ad abbandonare le ultime posizioni della classifica. Questa settimana per lui sarà dura, ma potrebbe ritrovare in Pato una importante pedina per la risalita. Il Papero pare pronto al rientro e nel big match di S.Siro potrebbe facilmente essere l’uomo partita. Qualora il Milan non brillasse potrebbero illuminare la Scala del calcio giocatori quali Pirlo (la settimana scorsa devastante) e Vucinic. Capra e Cavoli pare temere il ritorno di Borgorosso. Lo si nota nelle parole di Mister Marcato “Che fatica!!! ho cambiato formazione mille volte!!!! per ora invio questa, ma secondo me la modifico prima di sabato!!!!” A Spinea la pressione inizia a farsi sentire. I punti di vantaggio su Stella Rossa sono solo 3, troppo pochi per sentirsi già campioni. Nella partita di domenica pare debutterà il neo-acquisto Borini. Il romanista, con i suoi gol, potrebbe finalmente risolvere il problema in zona gol della formazione di Thomas.
Allo stadio di Via Terraglio Sceppolapipa ritrova come avversari Ciccionette. Mister Corigliano deve risolvere un intricato rebus questa settimana: trovare 11 giocatori da schierare. Il neo-acquisto Hamsik, infatti, non può debuttare causa squalifica. Oltre a lui anche Calaiò è bloccato dal giudice sportivo. Paletta, Brocchi, Galloppa e Di Natale sono fermi ai box. Il rischio di giocare in 10 è alto. L’allenatore schiererà un inedito 4-4-2 di completa emergenza. Per Ciccionette portare a casa i 3 punti questa settimana potrebbe essere più facile del previsto. In campo vedremo subito il nuovo arrivato Balzaretti. Mister Ivan ha finalmente rimediato ai suoi problemi difensivi acquistando un importante terzino di spinta. Il palermitano potrebbe essere una vera spina nel fianco della difesa di Sceppolapipa. In attacco poi ci saranno i soliti super bomber Cavani (15 gol), Denis (12) e Jo-Jo Jovetic (12).
Il match tra Laguna Secca e Stella Rossa è invece molto delicato per Mister Zecchini. Una battuta d’arresto potrebbe definitivamente compromettere la rincorsa al titolo. Ultimamente Stella Rossa non sta brillando e vincere in casa di Laguna potrebbe essere ostico. Alessio nell’ultima sessione di calciomercato ha cercato di correre ai ripari cedendo il portiere del Genoa Frey e acquistando Gillet. L’estremo difensore dei Grifoni non stava sfigurando, ma in pagella pesavano purtroppo i troppi gol incassati. La difesa colabrodo del Genoa ha spinto gli uomini mercato di Stella Rossa ad individuare in Gillet un suo valido sostituto. Tuttavia questa per Zecchini potrebbe essere una mossa azzardata. Il mercato di riparazione di Laguna Secca è invece apparso ai più un po’ sottotono. Una sola cessione, Rubino. Il giocatore del Novara è stato rimpiazzato dal ritrovato Hernandez. Il giocatore del Palermo rientra dopo l’infortunio che lo aveva lasciato lontano dai campi per 2 mesi. La punta oggi si ritrova a dover lottare per conquistarsi il posto da titolare con Budan. Il giocatore croato (in forza al Ciccionette) è infatti esploso in sua assenza e pare aver sorpassato l’uruguagio nelle gerarchie di Bortolo Mutti. La squalifica confermata a Ibrahimovic per 3 giornate costringe quindi Sanavelli ad affidarsi ad Osvaldo, Mutu e il sempre più sorprendente leccese Muriel.
SI RICORDA AI GIOCATORI DI INVIARE LA FORMAZIONE ENTRO SABATO ORE 17.45!
Nessun commento:
Posta un commento