Venerdì e Sabato si disputa l'ultimo turno del 2012. E' in programma la 17^ giornata de "IL FANTACALCIO DEI FIOI" e gli scontri previsti sono i seguenti:
CAPRA E CAVOLI - BORGOROSSO F.C.
CAPRA ha bisogno di punti! Siamo sicuri che questa settimana li farà. Il compito non è dei più semplici. BORGOROSSO viene da una buona vittoria ottenuta grazie ad una prestazione magistrale di Luca Toni. Il giocatore viola sta attraversando un ottimo periodo di forma e il suo ingaggio si è rivelato un ottimo affare : basti pensare che è stato acquistato per soli 7 milioni e ora ne vale già 18. Mister Marcato in settimana avrà sicuramente studiato un modo per fermare il bomber dal facile turpiloquio...Ma Thomas non si sarà occupato solo di tattica. Avrà sicuramente lavorato come psicologo cercando di motivare un giocatore molto importante per CAPRA come Aquilani. Sul calciatore Mister Marcato ha investito molto in estate, puntando sulla sua grande voglia di riscatto. I ricorrenti problemi fisici di Alberto ne hanno impedito fin qui un uso continuo, ma ora gli acciacchi sembrano superati. Ecco perchè non può essere un rigore sbagliato a rovinare tutto. Vedremo se il duro lavoro di motivatore di Thomas darà i suoi frutti già questo weekend.
U.S. CICCIONETTE - NURBURG TEAM
E' inutile dirlo: gli occhi sono tutti puntati su questa partita. Dal match clou della settimana uscirà un importante responso: chi sarà la rivale diretta della capolista? CICCIONETTE ha il compito di sfruttare il turno casalingo per cercare di rimanere in scia di SCEPPOLAPIPA. Siamo sicuri che NURBURG TEAM, dopo aver spezzato il tabù della trasferta, tenterà l'aggancio al secondo posto ai danni proprio della squadra di Mister Ivan. Pare proprio che il pareggio sia il risultato meno desiderato dalle due compagini.
SCEPPOLAPIPA F.C. - F.C. PARTENOPE
Si affrontano in questo match due squadre che vengono da periodi di forma diametralmente opposti. SCEPPOLAPIPA, dopo la straripante vittoria di domenica scorsa, prova a chiudere il 2012 solitaria in vetta alla classifica. L'obiettivo per Mister Corigliano sono i 3 punti che potrebbero voler dire allungare sulle dirette inseguitrici. Le partite però cominciano dallo 0-0 e a giocare c'è anche PARTENOPE. Mister Nocerino ha il compito di risollevare il morale dei suoi giocatori dopo le prestazioni deludenti degli ultimi turni. Un sempre tonico Cavani non basta, PARTENOPE deve cercare i gol degli altri suoi giocatori, punte in primis. Borriello e Insigne sono da troppo tempo a secco.
STELLA ROSSA CARPENEDO - I RAGAZZI
Le due squadre occupano rispettivamente l'ultimo e il penultimo posto della classifica. Potremmo definirlo il classico scontro salvezza. Per entrambi gli allenatori, questa è stata una vera e propria settimana da incubo. Mister Zecchini perde per squalifica Paolo Cannavaro. Il capitano del Napoli, coinvolto nello scandalo calcio-scommesse, dovrà scontare una squalifica di 6 mesi e difficilmente lo rivedremo scendere in campo con STELLA ROSSA.
Se Atene piange, Sparta non ride. Mister Mazzucco perde per infortunio Giorgio Chiellini. Il difensore juventino si ferma durante l'allenamento e per lui pare si tratti di un brutto strappo che lo terrà fuori dai giochi per circa 2 mesi. Per I RAGAZZI davvero una brutta tegola, visto il grosso investimento iniziale fatto in estate per l'acquisto del bianconero.
Il match tra STELLA ROSSA e I RAGAZZI, purtroppo segnato dalle assenze, si preannuncia comunque infuocato. E' in gioco l'onore: nessuno qui ci tiene ad arrivare ultimo!
RICORDIAMO CHE IL TERMINE ULTIMO PER LE CONSEGNE DELLE FORMAZIONI E' VENERDI ORE 17.45.
Nessun commento:
Posta un commento