mercoledì 19 settembre 2012

DUE PAROLE CON...


Come promesso ritorna la ribrica DUE PAROLE CON... ed oggi abbiamo intervistato per voi un allenatore che spicca per competenza calcistica e qualità umane; non un allenatore grande ma un grande allenatore. Ecco a voi l'intervista a Mister Andrea Nocerino, allenatore di FC PARTENOPE 2012



Buongiorno Mister e grazie per aver accettato di fare un'intervista per il nostro blog
- Buongiorno a tutti, non potevo rifiutare. Per me è un onore poter parlare con voi.

Grazie Mister, è un onore per noi. Lei è un allenatore molto preparato ma è uno degli ultimi arrivati in questa Lega. Che impressione si è fatto?
Devo dire che sono rimasto impressionato dall'organizzazione. Il fantacalciodeifioi è un campinato preparato nei minimi particolari, nulla è lasciato al caso. Devo veramente fare i miei complimenti a chi ha lavorato e continua a lavorare tutti i giorni per la buona riuscita di questa competizione. Gli allenatori sono tutti delle brave persone e molto competitivi tra loro... tra alcuni di loro ci sono degli screzi ma questo fa parte del gioco, anche questo è calcio!

Nelle prime due giornate fatalità si è scontrato con entrambi i fratelli Marcato...
...E quanto sono stati fortunati! Nella prima partita, contro Capra e Cavoli, la partita era praticamente vinta finchè Lodi non ha segnato un gol al 90° e la partita è finita in parità; comunque un punto all'esordio e con la vincitrice dello scorso campionato non può farci lamentare. Nella seconda giornata, contro Ciccionette, noi abbiamo espresso un ottimo calcio. Abbiamo perso solo perchè gli uomini di Marcato Ivan hanno trovato la giornata di grazia.

Nell'ultima intervista, Mister Marcato Ivan ha dichiarato "Nocerino lo rispetto, è un bravo allenatore ma è un esordiente e resta tale, ha ancora la bocca da latte" cos'ha da dire?
- Vorrei dire solo che la competenza di un allenatore non si misura con l'esperienza. Prima di parlare e fare queste sparate dovrebbe pensarci su due volte. Mister Ivan Marcato dovrebbe contare fino a dieci prima di aprire la bocca e vomitare giudizi! Comunque alla fine il campo decide e l'unica cosa che conta sono i risultati.

Già, i risultati. Lei chi vede favorito per la vittoria finale?
- Credo che Sceppolapipa sia una signora squadra; organizzata, ben costruita, micidiale in attacco, solida in difesa e con un ottimo allenatore. Non sottovaluterei però anche Ciccionette. secondo me il campionato se la giocano queste due. Noi però siamo all'altezza e potremo sorprendere più di qualcuno!

Qual è il giocatore avversario che invidia ai suoi colleghi, quello che vorrebbe nella sua rosa?
Pandev! E' un giocatore stracciato! Ho avuto la possibilità e l'onore di vederlo giocare domenica e devo dire che questo giocatore è straordinario. Sono sicuro che sarà il suo anno e sarà tra i più forti giocatori di questo campionato.

Quali sono le sue impressioni sui suoi colleghi di lega?
Ho visto che sono tutti molto agguerriti e preparati. Ovviamente con qualcuno ho legato di più mentre altri mi lasciano un po' perplesso...Ovviamente con  Ivan Marcato ho un'amicizia ventennale quindi per forza di cose è l'allenatore che più rispetto. Mi trovo molto bene anche con il fratello Thomas, anche se a volte "vola troppo alto". Chi mi lascia perplesso è Mister Maniero! Non ho capito quella farsa quest'estate...comprava portieri al posto di giocatori... ahahah. Credo sia una tattica per innervosire gli avversari, anche se non la capisco...

Domenica vi scontrate conto Sceppolapipa, proprio una delle squadre che Lei da per favorite...
Io ho origini Campane, Corigliano ha origini Calabresi...possiamo dire che quasto è il derby del sud! Sarà un banco di prova importante per noi, vincere sarebbe una bella iniezione di fiducia..Sceppolapipa parte favorita, però vorrei ricordare a Mister Corigliano che Napoli è stata la capitale del Regno delle due Sicilie...

E noi le auguriamo un grossissimo in bocca al lupo.
Crepi! Se mi permette vorrei salutare chiedendo ai tifosi di starci vicino e di non giudicare la squadra dalle singole partite ma di guardare al complesso. Vi assicuriamo che daremo battaglia a tutti e che lotteremo con le unghie e con i denti fino alla fine.

Grazie mille Mister, alla prossima
Grazie a voi e buona fortuna a tutti gli allenatori.

Nessun commento:

Posta un commento