lunedì 17 settembre 2012

RISULTATI 2^ GIORNATA

Si è disputata nel weekend la seconda giornata de “Il fantacalcio dei fioi”. Durante la sosta per le nazionali, i nostri allenatori hanno avuto la possibilità di effettuare qualche ritocco alle loro rose sostituendo i giocatori che hanno abbandonato la Serie A per giocare all’estero o in categorie inferiori. Alcuni nuovi arrivi sono stati schierati in campo immediatamente risultando decisivi. Ma vediamo nel dettaglio i risultati della giornata:
I RAGAZZI vs SCEPPOLAPIPA F.C. 1-3 (66.0 – 79.5)
A giovare del mercato è stata sicuramente la squadra di Mister Corigliano. Uno scatenato Maxi Lopez porta a casa una prestazione maiuscola (7.5 in pagella + 2 gol). Durante la conferenza stampa l’argentino aveva promesso che avrebbe ripagato la fiducia del Mister e…pensiamo sia già a buon punto. In mezz’ora di gioco anche Mirko Vucinic colleziona un 7.5 arricchito da una trasformazione dagli 11 metri e un assist per il gol di Asamoah. L’intramontabile MITO Klose poi annulla ogni velleità di vittoria per I RAGAZZI. La squadra di Mazzucco si limita a fare il compitino. I suoi uomini, eccezion fatta per Milito, alternano voti tra il 5.5 e il 6. Solo il Principe sfodera un 7 in pagella con +3 di bonus per la rete messa a segno ai danni di Gillet. Mister Mazzucco avrà ora qualche giorno per cercare di motivare i suoi e cercare di portare a casa i primi punti.
F.C. PARTENOPE 2012 vs U.S CICCIONETTE 2011 2-3 (74 – 78.5)
Match vibrante quello tra Partenope e Ciccionette. Marcato, nonostante le infelici prove di Sorrentino (3 gol subiti) e Gomez, ha importanti frecce al suo arco. Hernanes è il miglior giocatore della giornata e colleziona un 8+6 in pagella per i due gol messi a segno contro il Chievo. Estigarribia e Pandev completano l’opera. Davvero un peccato per Partenope che ci aveva creduto fino alla fine. Non sono sufficienti i gol di Cavani e del biondo sloveno Dusan Basta…Rimane l’amaro in bocca per non aver creduto maggiormente in Insigne lasciandolo colpevolmente in panchina. Quel +3 di bonus in più avrebbe sicuramente portato al pareggio finale. Ciccionette vola in vetta alla classifica. Che partenza per Marcato!
NURBURG TEAM vs CAPRA E CAVOLI 2-0 (73.0 59.5)
Lo scontro tra le regine dello scorso campionato si conclude con la vittoria di Mister Sanavelli. Nurburg gioca una buona gara, portando a segno Jovetic e Diamanti: i due fari di questa squadra. Il montenegrino, capocannoniere della Serie A è già a quota 4 gol in campionato e questa settimana porta a casa 1 rete + 1 assist. Buona prova anche per Borja Valero, giocatore che sta sorprendendo un po’ tutti e che viaggia con media voto superiore al 6.5. Pare che Sanavelli ci abbia visto bene in questo giocatore…In casa Capra e cavoli invece l’umore è nero. 1 punto in 2 gare per la squadra campione è davvero un misero bottino per Mister Marcato, uscito ieri dal campo piuttosto deluso. Le pagelle dei suoi uomini sono un disastro. Fioccano i 4 e i 5. L’allenatore del Capra, nelle interviste post-gara è apparso giù di morale. Le brutte prestazioni dei suoi uomini chiave (Pirlo e Lodi 4.5, Destro 5) sono un preoccupante campanello d’allarme.
BORGOROSSO F.C. vs STELLA ROSSA CARPENEDO 4-0 (82 – 59-5)
Chi lo avrebbe detto? Stella Rossa, la favorita dei pronostici iniziali, cade ancora. Seconda sconfitta su due gare e fanalino di coda della Lega. La pesante espulsione di Osvaldo subita nel turno precedente è letale per Zecchini costretto a schierare in campo uno stranissimo 5-4-1. Di Natale è infatti l’unica punta arruolabile alla causa (e va detto che il suo lo fa sempre: primo gol in campionato ieri). Tuttavia nè Cassani, nè Coutinho vanno a voto e Mister Alessio si trova ad affrontare Borgorosso in 10 contro 11. Mister Maniero ha dunque la possibilità di vendicarsi delle dure critiche e degli sfottò riservatigli in settimana. E lo fa annientando Stella Rossa con un secco 4-0. Ci viene in mente quel famoso gesto di Totti allo juventino Tudor…quel 4 mimato con la mano e poi l’invito ad andare a casa…Borgorosso è quindi il top team della settimana collezionando ben 82 punti magic realizzati grazie alle ottime prestazioni di Pellissier, Immobile e Asamoah (1 rete a testa), Hamsik (7 in pagella + assist), ma anche di un ritrovato Ranocchia, ieri un autentico muro in campo contro il Torino. Attenti ragazzi all’arbitro, quest’anno la sua è una signora squadra!
Vi ricordiamo che sul nostro blog potete rivedere tutti i goal della 3.a giornata! STAY TUNED!

Nessun commento:

Posta un commento